La nostra storia
Oltre 59 anni di esperienza nel campo della termotecnica.
La nostra azienda:
1964
Nasce nel 1964 quando Berardo Vittorio si stabilisce a Erba e, forte dell’esperienza maturata negli anni in campo termotecnico, avvia l’attività di tecnico manutentore di caldaie e bruciatori che oramai sono diffuse in tutte le abitazioni per il riscaldamento domestico.
1970
Nel 1970 entra a far parte dell’organizzazione RIELLO come agenzia e servizio tecnico diventando il punto di riferimento per il riscaldamento domestico.
Con l’espandersi di RIELLO verso soluzioni sempre all’avanguardia, Berardo Vittorio si è specializzato verso il condizionamento dell’aria e i sistemi di riscaldamento domestici ma anche alla gestione automatica del riscaldamento condominiale centralizzato.
1980
Negli anni 80 si affiancano i figli Andrea e Luca e nasce B.C.A. snc: un’impresa familiare che incorpora l’esperienza e il prestigio dell’azienda di Berardo Vittorio portando l’esperienza aziendale verso la refrigerazione e condizionamento per applicazioni industriali, i sistemi di termoregolazione elettronica e telegestione, le applicazioni industriali di caldaie e bruciatori, e la manutenzione delle caldaie domestiche individuali offrendo il servizio di manutenzione programmata.
1990
Negli anni 90 la tecnologia vede l’affermarsi del gas metano e delle sue applicazioni andando a sostituire i sistemi a gasolio per gli impianti centralizzati in un’ottica di rispetto dell’ambiente e l’evoluzione del condizionamento domestico diventa sempre più una necessità per garantire il benessere, e così B.C.A. sempre al passo con i tempi, offre un servizio tecnico costantemente aggiornato in grado di risolvere ogni richiesta del Cliente.
La necessità di essere sempre attuali, al passo con i tempi e la tecnologia che cambiano, porta B.C.A. alla scelta di adeguare la propria organizzazione ad un sistema di Qualità aziendale scegliendo di certificare il proprio sistema alla norma UNI EN ISO 9000 ottenendo nel 1995 il certificato da ICIM; il rispetto di tale sistema porta al miglioramento dell’organizzazione interna ed esterna per garantire quello che attualmente sono i servizi offerti alla clientela.
OGGI
Negli ultimi anni l’attenzione dell’azienda verso l’ambiente in cui viviamo ha visto la scelta aziendale di utilizzare automezzi ibridi per il servizio assistenza: a partire dal 2010 tutti i mezzi di B.C.A. sono a gas metano, tutta la strumentazione utilizzata per le manutenzioni utilizza batterie ricaricabili, la riduzione della carta per la documentazione rilasciata al cliente, il riciclaggio dei rifiuti, l’illuminazione della nostra sede che utilizza solo lampade a risparmio energetico e il riscaldamento che utilizza pompe di calore è l’impegno di B.C.A. verso l’ambiente.
La sempre maggiore diffusione delle energie rinnovabili non ha trovato B.C.A. impreparata, perché da sempre l’aggiornamento continuo alle nuove tecnologie è un fattore fondamentale dell’organizzazione aziendale.
Attualmente l’impegno a proseguire quanto Berardo Vittorio ha avviato nel 1964 grazie alla sua determinazione, alla passione per il lavoro e alla sua volontà di conoscere sempre le novità, ha portato B.C.A. snc ad avere un aggiornamento continuo del proprio personale e dei propri sistemi per garantire alla clientela il prestigio e l’esperienza in campo termotecnico, e alle nuove tecnologie, come da tradizione, andando oramai verso il 60°della fondazione.
Contatta BCA Erba
Il nostro staff di esperti saprà darti il supporto e
la soluzione più adatta.